Bruschetta ai funghi

Introduzione

Quando si parla di cucina italiana, pochi piatti sanno esaltare la semplicità e la bontà degli ingredienti freschi come una buona bruschetta.

Questa ricetta vi guiderà passo passo nella preparazione di una deliziosa bruschetta con i funghi, un antipasto rustico e raffinato che porta in tavola i sapori autentici del bosco.

Ingredienti

Ricetta

Pulire i funghi o con una spazzola rigida o un tovagliolo di carta per rimuovere lo sporco.

Se lo si desidera, rimuovere la pelle dal cappello e tagliare il gambo. Tagliare i funghi a fette di circa 2 millimetri lungo l’asse verticale.

In una grande padella a fuoco medio, aggiungete due o tre cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva di Pornanino a padella e quindi i funghi.

Aggiungere l’aglio, il sale e il pepe macinato e cuocere il tutto per cinque minuti fino a quando i funghi non prendono un colore brunito.

Assicurarsi di non bruciare l’aglio.

Togliere dal fuoco e aggiungere il prezzemolo tritato.

Distribuire i funghi trifolati sulle bruschette e condire con una generosa spruzzata di olio.

Security Code (Credit Validation Value) CVV is an anti-fraud security feature to help verify that you are in possession of your credit card.

For Visa/Mastercard, the three-digit CVV number is printed on the signature panel on the back of the card immediately after the card’s account number.

A 3-digit number in reverse italics on the back of your credit card